Come prenotare e Info Utili su Rive del Salento

 

Info utili e come prenotare

 

 

INDICE:

 

- PRENOTAZIONI

- PERIODI DI LOCAZIONE

- PROCEDURE DI PRENOTAZIONE

- PRENOTAZIONI EFFETTUATE A MENO DI 30 GG DALLA LOCAZIONE

- TERMINI DI PAGAMENTO

- CANCELLAZIONI

- RESPONSABILITÀ E RECLAMI

- INFORMAZIONI UTILI

- ORARIO DI CHECK-IN CHECK-OUT

- ARRIVO ALLA PROPRIETÀ

- DEPOSITO CAUZIONALE

- BAMBINI 0-24 MESI

- ANIMALI

- PULIZIA DELLA PROPRIETÀ

- MANUTENZIONE

- TASSA DI SOGGIORNO

- NORME COMPORTAMENTALI

 

 

PRENOTAZIONI
Tutte le proprietà pubblicate sul sito www.rivedelsalento.it vengono affittate con natura giuridica di “Locazione Turistica”. L’affitto viene concluso dall’Agenzia su espressa autorizzazione dei proprietari, sulla base dei prezzi pubblicati sul sito internet, nel rispetto dei termini e delle condizioni previste, dal contratto stipulato con i proprietari stessi.
All’interno del nostro portale, troverete due tipologie di strutture: STRUTTURE PRIVATE e STRUTTURE RICETTIVE. In entrambi i casi tali immobili verranno locati completamente accessoriati e forniti di biancheria base ma non saranno dotati di prodotti per la pulizia della casa e per la propria igiene.

PERIODI DI LOCAZIONE
Rive del Salento, intermedia affitti settimanali e nella fattispecie da sabato a sabato, fatta eccezione, nei periodi di bassa o media stagione dove per alcune strutture sarà possibile soggiornare per periodi brevi o con check-in e check-out in giornate differenti dal sabato.

PROCEDURE DI PRENOTAZIONE
Ricevuta la richiesta di prenotazione (tramite sito internet/Email/telefono) e constatata la disponibilità della struttura per il periodo selezionato, Rive del Salento la riserverà in favore dei clienti, per un periodo limitato di tempo e invierà (via Email)modulo di prenotazione con i dati bancari necessari per l’effettuazione del pagamento richiesto. La prenotazione si riterrà confermata solo al ricevimento del pagamento entro i tempi stabiliti e copia del bonifico bancario effettuato.
Le richieste di prenotazione con bonifico bancario, se non confermate dal cliente entro la data e l’ora di scadenza comunicate, verranno automaticamente cancellate dal sistema. La proprietà, quindi, risulterà di nuovo libera e prenotabile on-line.
Per definire la prenotazione, è obbligatorio l’invio via Email del modulo di prenotazione, debitamente compilato e controfirmato.

PRENOTAZIONI EFFETTUATE A MENO DI 30 GG DALLA LOCAZIONE
Solo su alcune strutture, per le prenotazioni realizzate a meno di 30-45 gg dall’inizio del soggiorno, i clienti dovranno procedere al pagamento dell’intero importo d’affitto in un’unica soluzione, al momento della prenotazione. Le modalità di pagamento da rispettare sono le stesse adottate nella normale procedura di prenotazione.

TERMINI DI PAGAMENTO
Il modulo di prenotazione, contiene gli importi e le scadenze dei diversi pagamenti utili per effettuare la prenotazione, come segue e come sarà riportato nei singoli contratti di prenotazione:
per procedere alla prenotazione, è richiesto un pagamento anticipato del 30% circa dell'importo totale della vacanza da versare tramite bonifico bancario, carta di credito (ove prevista), vaglia postale.
Il saldo sarà effettuato all'arrivo direttamente sulla struttura, interamente in denaro contante, carta di credito ove prevista o con assegno circolare emesso da un istituto di credito italiano. Si prega di notare che molti proprietari accetteranno solo pagamento in contanti in euro perchè non hanno il pos.
In caso di pagamento in contanti il limite è di € 1.999,00 per ogni occupante maggiorenne che prenderà in locazione proquota l'immobile.

Per alcune strutture è previsto il saldo prima dell'arrivo (30 / 45gg), tramite bonifico bancario, carta di credito (ove prevista).

Al ricevimento dell'acconto, Rive del Salento inoltrerà via Email conferma della prenotazione, posizione per raggiungere la struttura prenotata e le info utili per l'arrivo.
Per alcune strutture dove è previsto il saldo prima dell’arrivo, la conferma di prenotazione sarà emessa al pagamento del saldo.
NB Tutti i pagamenti per le prenotazioni saranno regolati ed accettati solo ed esclusivamente con valuta in EURO. In caso di bonifico bancario il prezzo concordato dovrà pervenire al netto di eventuali commissioni bancarie, pena l’addebito sul conto finale del soggiorno.

CANCELLAZIONI
Il Cliente potrà dare disdetta della prenotazione, mediante raccomandata a/r o via mail, nei 31 giorni antecedenti l'arrivo, seguita poi da conferma scritta da parte dell'Agenzia. In tal caso perderà l'intero importo di quanto versato a titolo di caparra. Nell'ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 31 giorni antecedenti l'arrivo, il cliente, oltre a perdere l'acconto versato, sarà tenuto a pagare una penale pari al 30% dell'intero canone di locazione. Qualora il recesso intervenga successivamente al versamento del saldo, il Cliente perderà integralmente ogni e qualsiasi somma versata e con espressa esclusione di risarcimento di eventuali maggiori danni. Si precisa che alcune strutture prevedono una politica di cancellazione differente, indicata nel modulo di prenotazione.


RESPONSABILITÀ E RECLAMI
Tutte le strutture pubblicate su www.rivedelsalento.it sono state oggetto di un’attenta selezione e di un servizio fotografico professionale. Le schede descrittive delle predette, sono redatte al momento della visita in loco e riportate fedelmente sul sito/portale secondo il principio di buona fede. Inoltre, essendo strutture private adibite ad uso vacanza, non hanno standard o classificazioni a livello internazionale, bensì rappresentano a livello architettonico e di arredi, le peculiarità locali nonché i gusti personali del proprietario. per questo motivo è normale poter riscontrare piccole mancanze che potremmo trovare nelle stesse case in cui abitualmente viviamo.

Rive del Salento, non si ritiene responsabile nel qualsivoglia caso il cliente possa trovare la proprietà non di suo gusto, avendo provveduto a fornire allo stesso, materiale fotografico, posizione, informazioni dettagliate, la più fedele descrizione della struttura e avendo fatto sottoscrivere al cliente il modulo di prenotazione ove, viene richiesta un’attenta lettura di tutte le informazioni della proprietà prenotata in tutte le sue parti.

In caso di presenza di bambini, persone disabili o con limitata mobilità, Rive del Salento ci tiene a precisare che anche se vi siano strutture idonee ad accoglierli, ciò non implica che le stesse non siano prive di barriere architettoniche, motivo per cui invitiamo a porre maggior attenzione alle descrizioni e foto degli immobili e per qualsiasi dubbio di chiedere delucidazioni ulteriori all’ufficio booking al fine di assicurarsi che la proprietà scelta sia idonea.

Rive del Salento non si ritiene quindi responsabile nel caso in cui un cliente non abbia correttamente letto la descrizione dettagliata del sito o non abbia contattato gli operatori booking per ulteriori informazioni.

Le strutture vengono attenzionate da Rive del Salento, secondo dei criteri specifici per garantire un ottimo livello di soggiorno e comfort al cliente ma qualora il cliente all’arrivo o durante la locazione dovesse ravvedere delle gravi inesattezze, rispetto alla descrizione dell’immobile oppure dovessero verificarsi dei problemi che egli non sia in grado di risolvere o minimizzare, dovrà mettersi in contatto entro 24h dall’avvenuto riscontro della problematica con gli operatori di Rive del Salento, chiamando il +39 0832 523201 oppure il responsabile indicato per la struttura. Rive del Salento si adopererà nel più breve tempo possibile dalla comunicazione della problematica, a risolvere la situazione tramite il proprietario o società esterne, al fine di garantire una buona permanenza agli ospiti presso la proprietà prenotata. Rive del Salento, si riserva comunque di verificare sul posto e durante la permanenza dei clienti, tramite un suo delegato, le motivazioni del reclamo, sia all’esterno che all’interno della proprietà.

Nessun rimborso, spetterà ai clienti che saranno allontanati dalla struttura su richiesta dei proprietari per non aver comunicato persone eccedenti a quelle comunicate nella prenotazione o per la presenza di animali se non ammessi (tali condizioni devono essere comunicate antecedentemente e accettate di comune accordo tra Rive del Salento e il proprietario) o in mancanza di versamento del deposito cauzionale richiesto all’arrivo.

Rive del Salento non riconosce come cause motivate di reclamo, eventi non direttamente imputabili all'Agenzia o al proprietario dell'immobile: come eventi atmosferici, presenza di fauna locale, zanzare o insetti in genere (la presenza di eventuali animali non di proprietà e di "passaggio" può verificarsi considerando la posizione geografia delle strutture, soprattutto se l'ubicazione è in zone isolata e/o di campagna), mancanza di elettricità/gas/acqua se dipendenti da enti governativi, cause esterne o di forza maggiore e declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti causati da terze persone es. manutenzione strade pubbliche etc.

Rive del Salento inoltre, salvo diverse comunicazioni nei documenti della prenotazione, non può garantire la potabilità dell’acqua nelle proprietà.
I proprietari e Rive del Salento, declinano inoltre ogni responsabilità per oggetti personali e/o di valore lasciati incustoditi all’interno della proprietà, soprattutto nel caso in cui non siano state prese le dovute precauzioni.


INFORMAZIONI UTILI
Strade e distanze i clienti sono pregati di chiedere informazioni specifiche per determinate circostanze, in merito alle strade che conducono alla struttura, essendo che alcune proprietà site in zone tranquille e incontaminate potrebbero presentare strade sterrate o sconnesse.

SERVIZI
nelle schede tecniche di ciacuna unità riportata sul sito www.rivedelsalento.it enuncia dettagliatamente i servizi inclusi e qualora si volessero dei servizi accessori quali pulizie extra o cambio biancheria (ove possibile effettuare tali servizi), sarà necessario richiederli almeno 7gg antecedenti all'arrivo, altrimenti dopo tale termine la disponibilità, nel caso vi sia sarà, a discrezione del fornitore.

Costo elettricità (ove richiesto) solitamente è previsto un costo fisso settimanale mentre in altre circostanze, verranno calcolate le tariffe sui consumi effettivi sulla base delle tariffe vigenti. Il pagamento sarà effettuato al proprietario o al suo delegato al momento della partenza.

Uso del riscaldamento e dell’aria condizionata: per ciò che riguarda temperature e periodo di utilizzo, è disciplinato da norme che variano da regione a regione. In linea di massima gli impianti di riscaldamento possono essere utilizzati da novembre ad aprile, per un massimo di 8 ore al giorno, mentre gli impianti di aria condizionata durante i mesi estivi. (La regolamentazione circa periodo di accensione, spegnimento, temperatura varia da regione a regione). I clienti si dovranno inderogabilmente attenere a tali regole

Connessione internet nel caso di malfunzionamenti o rallentamenti, il proprietario o suo delegato si prodigherà per quanto possibile, a risolvere le problematiche riscontrate. Tali condizioni non dovranno essere imputabili a Rive del Salento o al proprietario se causate da eventi atmosferici, instabilità delle linee e/o a cause ad essi non attribuibili. Nel caso di necessità di connessioni con prestazioni elevate per smart working o esigenze personali, si consiglia di informarsi precedentemente, rivolgendosi all'ufficio booking, se la struttura selezionata presenti tali esigenze.

ORARIO DI CHECK-IN E CHECK-OUT
Solitamente il giorno di arrivo e di partenza è il Sabato, a meno che non sia indicato un giorno diverso sulle Informazioni della casa. Gli orari previsti per l’arrivo sono compresi tra le ore 15:00 e le ore 19:00.

Check-in Qualora per vari motivi dovesse esservi la necessità di arrivo in un orario diverso  per il check-in, Rive del Salento si adopererà per far incontrare le vostre esigenze con la collaborazione del proprietario o del suo delegato. Vi è la possibilità che il proprietario richieda un pagamento extra per il late check-in.
Ogni variazione del giorno e dell'orario di arrivo dovrà essere comunicata quanto prima a Rive del Salento via Email o telefonicamente ai numeri forniti sul voucher (Responsabile accoglienza) al fine di organizzare al meglio il check-in.

Check-out dovrà essere comunicato almeno 12 ore prima al proprietario o al responsabile della proprietà. Il cliente dovrà consentire l'accesso al proprietario un'ora prima del check-out concordato, per effettuare il controllo dello stato dell'immobile e per permettere al personale addetto alle pulizie di iniziare il riassetto della proprietà. Nel caso il check-out dovesse avvenire prima delle 8:00, i proprietari a loro discrezione potranno trattenere il deposito cauzionale che verrà rilasciato successivamente al controllo dello stato dell'immobile.

ARRIVO ALLA PROPRIETÀ
All’arrivo presso la struttura, i clienti dovranno presentare la conferma di prenotazione e un documento di riconoscimento in corso di validità, passaporto o carta d’identità, al proprietario o al suo delegato per la registrazione agli enti preposti, come da normativa di legge. In assenza di tali documenti l’accesso alla proprietà sarà consentito a discrezione del proprietario.

DEPOSITO CAUZIONALE
Il cliente, all’arrivo presso la struttura, dovrà versare in contanti o tramite carta di credito (se previsto), un deposito cauzionale che verrà rilasciato al momento della partenza previo controllo della proprietà e al netto di eventuali spese supplementari e deduzione di eventuali danni cagionati alla stessa.

Se il cliente non volesse versare il deposito cauzionale, il proprietario ha diritto di impedirne l’accesso alla struttura.
Nel caso il cliente dovesse lasciare la struttura in orari diversi da quelli stabiliti, il proprietario è autorizzato a trattenere il deposito cauzionale e a restituirlo solo dopo aver effettuato il controllo della proprietà. Nell’eventualità si dovessero presentare dei danni o eventuali riparazioni, il proprietario potrà trattenere l’importo certificato da fattura (di cui verrà allegata copia) e girerà al netto dei predetti la parte restante del deposito cauzionale.
Rive del Salento declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione tra cliente e proprietario.

BAMBINI 0-24 MESI
Nel caso vi siano degli infanti e vi sia necessità di culle, lettini e seggiolini si prega di darne comunicazione almeno 7gg prima della locazione.

ANIMALI
Nella descrizione delle strutture, viene enunciato se gli animali siano ammessi e se sia previsto il pagamento di un supplemento per la pulizia da pagare in loco. Al momento della prenotazione, il cliente dovrà comunicare la volontà di portare con se animali domestici, indicandone il numero e la taglia. Il non rispetto di quanto predetto potrà comportare da parte del proprietario la negazione all’accesso alla struttura.

PULIZIA DELLA PROPRIETÀ
La disciplina in merito alle pulizie viene riportata nelle schede tecniche di ogni struttura e nel modulo di prenotazione, altresì la pulizia settimanale non è da considerarsi omnicomprensiva della pulizia della cucina e dello smaltimento dei rifiuti, dei quali dovrà occuparsi il cliente, salvo diverse indicazioni. Il proprietario avrà diritto a trattenere una parte delle cauzione qualora i predetti compiti non siano adempiuti da parte del cliente.

MANUTENZIONE
Manutenzione ordinaria di comune accordo con il cliente sarà consentito l’accesso al proprietario o ad un suo delegato per effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell’immobile quali ad es. pulizia piscina, giardino etc.

Manutenzione straordinaria previo preavviso del proprietario, i clienti concorderanno con lo stesso, eventuali interventi di manutenzione da svolgere in loro presenza, indispensabili per il tranquillo svolgimento della vacanza. Qualora i clienti non potranno essere presenti, non potranno vietare l’accesso al proprietario o ai suoi incaricati per effettuare gli eventuali interventi di riparazione (es. rottura di un condizionatore).

TASSA DI SOGGIORNO
Nei comuni in cui sia prevista, dovrà essere versata dai clienti, la Tassa di Soggiorno, da pagare in contanti al proprietario o ad un suo delegato secondo le tariffe previste dal comune in cui avverrà la locazione.

NORME COMPORTAMENTALI
Viene richiesto ai clienti di comportarsi secondo le regole di buona educazione facendo quindi divieto di spostare mobili all’interno della proprietà, di spostare mobili dall’interno all’esterno e viceversa e di farne un uso diverso da quello per cui sono preposti.
Nel caso tali norme non vengano rispettate cagionando danni alla proprietà o ai suppellettili in essa contenuti, il proprietario avrà diritto, a suo insindacabile giudizio, di ritenere risolto il contratto di locazione mediante comunicazione verbale agli ospiti e in forma scritta, per conoscenza all’Agenzia, nonché chiedere l’allontanamento immediato del cliente dalla proprietà con facoltà di ricorrere alle autorità competenti.
Rive del Salento declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni tra cliente e proprietario e provvederà in caso di controversia a fornire i dati del Foro Competente.

 

 

 

 

Bisogno di aiuto?

Chiama +39 0832 523201 oppure +39 339 2629029

un nostro operatore sarà a tua disposizione

oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Scopri CHI SIAMO Rive del Salento

 

La nostra Storia inizia nel 2008 come associazione di promozione turistica del Salento e nel 2010 fondiamo l’agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone con il Brand "Rive del Salento".

Inizialmente ci siamo specializzati nell'affitto di case vacanze e residence e grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni ci siamo poi affermati anche nell’ambito del Lusso e delle Dimore di Charme.

Attualmente Rive del Salento è un portale turistico che offre un’accurata selezione di case vacanza, appartamenti, residence, ville di lusso, masserie, B&B, casali e dimore di charme nelle più belle località del Salento, da Punta Prosciutto a Gallipoli, sino ad arrivare a Santa Maria di Leuca e risalendo fino ad Otranto e Torre dell’Orso - San Foca.

La nostra passione per questa terra, caratterizzata da paesaggi unici e antiche tradizioni, ci spinge a offrirti soluzioni vacanza di qualità per vivere e respirare il Salento in totale libertà e autonomia.

La nostra Mission è sentirci dire dai nostri clienti “Questa è la più bella vacanza trascorsa in Salento! Torneremo sicuramente.

Le strutture pubblicate su Rive del Salento infatti sono state selezionate e controllate personalmente per assicurarti comfort e sicurezza, rendendo la tua vacanza perfetta e indimenticabile.

L’agenzia ti mette in contatto con i proprietari che affittano la propria casa vacanza e che saranno lieti di accoglierti, supportati anche dal nostro team di esperti locali per un soggiorno senza intoppi.

Per aiutarti nella scelta della località e della tipologia, il nostro team multilingue è a tua disposizione 24/7 e sarà al tuo fianco per proposte, offerte, prenotazioni e consigli personalizzati e mirati alle tue esigenze.

Rive del Salento ti offre supporto e tranquillità non solo in fase di prenotazione, ma anche prima e durante il soggiorno, per assicurarti che tutto funzioni alla perfezione.

Prenotare con noi è semplice e veloce, inviaci una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri telefonici indicati nella pagina Contatti.

Per vivere una vacanza da sogno, scopri tutti i nostri Servizi e lasciati ispirare e conquistare dalle nostre proposte e offerte nelle più belle località del Salento.

Termini & Condizioni

 Nelle seguenti condizioni generali il cliente potrà prendere visione di tutte le regole che disciplinano i rapporti che intercorrono:

  1. tra l'Agenzia Immobiliare SDM e i proprietari dell’immobile;
  2. tra l'Agenzia Immobiliare SDM e i client-conduttori;
  3. tra Clienti-conduttori e i rispettivi proprietari dell'immobile.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


L'Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, con sede in Lecce in Viale della Libertà n.47, con P. IVA 04506500752, svolge l'attività di mediazione immobiliare e promozione turistica per le locazioni di immobili che i proprietari intendono proporre ai clienti (turisti-conduttori).

Rive del Salento, brand dell'agenzia Immobiliare SDM, è autorizzata dai proprietari a prestare i seguenti servizi:

  • Pubblicizzare le unità immobiliari su rivedelsalento.it di proprietà dell'Agenzia e su altri siti/portali che offrono proposte di vacanze e su ogni altro mezzo di comunicazione, ritenuto opportuno;
  • Accettare prenotazioni delle unità immobiliari per conto e interesse dei mandanti;
  • I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il Proprietario - Possessore dell'immobile e il cliente. Ne consegue che l'Agenzia resta del tutto estranea a tale rapporto di locazione e qualsiasi controversia sorgente fra le parti.
  • Si precisa che la gestione dell'immobile (pulizie, reperibilità, problem solving ed altro) non è di competenza dell'Agenzia ma verrà fatta direttmente dal proprietario o da terzi dallo stesso incaricato.

 

CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE

Il Cliente, effettuando una prenotazione tramite l’Agenzia, dichiara di essere a conoscenza del contenuto del presente documento informativo e di accettare, espressamente ed inequivocabilmente, le seguenti condizioni generali di locazione:

 

  1. La prenotazione s'intende effettuata solo ed esclusivamente nel momento in cui perviene il versamento della caparra/acconto, tramite bonifico bancario, carta di credito, vaglia postale, assegno bancario/circolare, denaro contante.

  2. Una volta che la prenotazione è stata confermata dall'Agenzia, il rapporto di locazione intercorrerà direttamente tra il Cliente ed il Proprietario.

  3. Il Cliente esclude espressamente qualsiasi altro e diverso utilizzo dell'immobile se non quello idoneo a soddisfare esigenze abitative di natura transitoria e per esclusiva finalità turistica.

  4. Il cliente deve fornire all'Agenzia all’inizio del soggiorno, un elenco di tutti i nominativi, completi di dati anagrafici, delle persone che occuperanno l'immobile. Tale numero non potrà in alcun caso essere superiore a quello dei posti letto come risultanti nella descrizione dell'immobile, salvo specifico e preventivo accordo scritto con l'Agenzia.

  5. Il Cliente potrà dare disdetta della prenotazione, mediante raccomandata a/r o via mail, nei 31 giorni antecedenti l'arrivo, seguita poi da conferma scritta da parte dell'Agenzia. In tal caso perderà l'intero importo di quanto versato a titolo di caparra. Nell'ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 31 giorni antecedenti l'arrivo, il cliente, oltre a perdere l'acconto versato, sarà tenuto a pagare una penale pari al 30% dell'intero canone di locazione. Qualora il recesso intervenga successivamente al versamento del saldo, il Cliente perderà integralmente ogni e qualsiasi somma versata e con espressa esclusione di risarcimento di eventuali maggiori danni.

  6. I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il Proprietario/Locatore dell'immobile e il Cliente/Conduttore. Ne consegue che l'Agenzia resta del tutto estranea a tale rapporto di locazione e a qualsiasi richiesta di risarcimento danni.

  7. All'arrivo il cliente è tenuto a presentare, al proprietario o ad un suo rappresentante, la conferma di prenotazione ricevuta dall'Agenzia, un documento d'identità in corso di validità (passaporto o carta d'identità) per gli adempimenti ai sensi delle vigenti leggi e ad effettuare il pagamento del saldo ove non effettuato prima. Detto pagamento dovrà avvenire interamente in denaro contante, nei limiti di legge, carta di credito o con assegno circolare emesso da un istituto di credito italiano. Non saranno accettati, pertanto, assegni bancari o postali. In seguito, dopo aver controllato la corrispondenza dell'immobile con le foto e descrizioni generiche pubblicate dall'Agenzia, tra le parti (proprietario e cliente) verrà sottoscritto un contratto di locazione ad uso turistico. Il proprietario o un suo delegato, infine, rilascerà ricevuta fiscale del saldo ricevuto. In caso di pagamento in contanti il limite è di €1999,99 per ogni occupante maggiorenne che prenderà in locazione pro quota l'immobile.

  8. Con il ritiro delle chiavi dell’immobile, il cliente diviene custode dello stesso, degli arredi e di quant'altro indicato nell'apposita scheda che, fornito dal proprietario o dal suo rappresentante, provvederà a sottoscrivere. Deterrà l'immobile con la diligenza del buon padre di famiglia e restituirà, al termine del periodo di utilizzo, le relative chiavi.

  9. Alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'unità immobiliare locata, provvederà il proprietario o terzi, dallo stesso delegati. Pertanto, il cliente, e chi con Lui, durante il soggiorno non potrà manovrare o manomettere i comandi che regolano il funzionamento degli impianti (idrico, elettrico, piscina, irrigazione ecc.) dell'immobile. In caso di necessità dovrà contattare il proprietario o il responsabile accoglienza, la quale provvederà nel minor tempo possibile, fermo restando l'assoluto divieto di manovra dei comandi per il cliente. In caso di inosservanza di tale divieto, il cliente verrà ritenuto responsabile dei danni cagionati, intesi come spese vive, danno emergente e lucro cessante.

  10. Il proprietario o suo rappresentante si riserva il diritto di accesso, concordato con il cliente, al fine di effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell'immobile (piscina, giardino, etc.).

  11. Al momento del ritiro delle chiavi il Cliente provvederà a versare il deposito cauzionale, nella misura indicata nella Conferma di Prenotazione, a garanzia di eventuali danni che dovessero essere arrecati, nel corso del soggiorno-vacanza, all'immobile stesso, nei suoi componenti strutturali, impiantistici, arredi e quant'altro preso in custodia. Qualora i danni arrecati dovessero superare l'importo versato a titolo di deposito cauzionale, il Cliente sarà tenuto al risarcimento del maggior danno. Il deposito cauzionale, in considerazione della tipologia e durata del contratto, sarà infruttifero e, previa verifica dell'assenza di danni, verrà restituito al termine del periodo di vacanza.

  12. Gli immobili vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Il Cliente, ove specificato nella descrizione dell’immobile, è tenuto a versarne il corrispettivo prestabilito direttamente al proprietario o suo rappresentante. Tale importo, in ogni caso, non comprende le pulizie dell’angolo cottura e la rimozione della spazzatura che sono sempre a carico del cliente. In difetto di ciò, il proprietario o suo rappresentante potrà addebitare al cliente la spesa extra che sarà dovuta al momento della partenza a titolo di rimborso spese e risarcimento del danno che non potrà essere inferiore ad € 50,00. Detto importo verrà trattenuto direttamente dalla cauzione.

  13. Ove le spese per le utenze (gas, energia elettrica, acqua potabile etc.) non siano incluse nel canone di locazione pattuito con l’Agenzia, queste saranno calcolate, in base all’effettivo consumo, e corrisposte al momento della partenza detratte, in caso di mancato accordo, dal deposito cauzionale.

  14. Qualora per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: rovina dell’immobile, danni agli impianti che impediscano l’utilizzo dell’immobile, provvedimenti ablatori della pubblica Amministrazione e/o dell’Autorità giudiziaria), il Proprietario non fosse in grado di rendere disponibile più l’immobile per la locazione, sarà cura dell'Agenzia riproteggere il cliente in un altro alloggio equivalente o superiore a discrezione dell'Agenzia stessa previo accordo con il cliente. In caso di mancato accordo l'importo versato dal cliente verrà allo stesso restituito a mezzo bonifico bancario sull'IBAN che questi vorrà indicare; senza riconoscimento di ulteriori somme a titolo o ragione. In ogni caso l'agenzia resterà esclusa da rapporto contrattuale fra proprietario e cliente e nessuna contestazione di nessun titolo le potrà essere mossa.

  15. Per qualsiasi controversia sarà competente in via convenzionale ed esclusiva il Foro di Lecce.

Privacy Policy

 

Informazioni in materia di protezione dei dati personali

Art. 12 ss. Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi degli artt. 12 ss. del  “Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)”, IMMOBILIARE SDM, in qualità di Titolare, è tenuta a fornire agli utenti che si collegano al dominio https://www.rivedelsalento.it  (indipendentemente dagli scopi del collegamento) alcune informazioni relative al trattamento dei dati personali ivi effettuato.

Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” (soggetta in futuro ad ogni opportuno aggiornamento) di questo sito. Ai fini della presente informativa, ferme le definizioni tutte di cui all’art. 4 del Regolamento (UE) 2016/679, si intende per:

Dominio https://www.rivedelsalento.it il dominio, raggiungibile attraverso il servizio world wide web della rete internet, all’indirizzo https://www.rivedelsalento.it , costituito dai dati, dalle applicazioni, dalle risorse tecnologiche, dalle risorse umane, dalle regole organizzative e dalle procedure deputate alla acquisizione, memorizzazione, elaborazione, scambio, ritrovamento e trasmissione delle informazioni.

Punti di raccolta: aree presenti all’interno del dominio www.rivedelsalento.it destinate alla raccolta di dati personali.


I. Avvertenze e protezione dei minori

Il trattamento dei dati personali farà applicazione dei principi di liceità, correttezza e trasparenza.

I dati personali saranno raccolti per finalità determinate, esplicite, legittime (limitazione delle finalità) e saranno adeguati, pertinenti e limitati rispetto alle finalità per le quali sono trattati (minimizzazione dei dati).

Saranno sempre aggiornati ed esatti e conservati per un arco di tempo non superiore a quanto necessario per la finalità di dare esecuzione al Contratto, fatto salvo l’adempimento di obblighi di legge e fiscali che fissino tempi più lunghi di conservazione (limitazione della conservazione).

I dati personali verranno trattati adottando tutte le misure di sicurezza adeguate a garantirne l’integrità, la riservatezza e la indisponibilità da parte di terzi non autorizzati (integrità e riservatezza).

Qualora non espressamente indicato, il conferimento dei dati personali attraverso i punti di raccolta presenti sul sito www.rivedelsalento.it  è riservato ai maggiori di età.

II. Norme di riferimento e basi giuridiche del trattamento

Le operazioni di trattamento, che saranno di seguito illustrate nel dettaglio, hanno il loro fondamento giuridico nelle norme che disciplinano il diritto alla protezione dei dati personali, il diritto alla riservatezza e, infine, in quelle che permettono di esprimere o di revocare, in qualsiasi momento, il consenso informato alle operazioni di trattamento, vale a dire:

  • il Regolamento Generale (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati;
  • il consenso informato, manifestato in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali (art. 6 Regolamento (UE) 2016/679);
  • l’adempimento di obblighi contrattuali assunti da IMMOBILIARE SDM al momento dell’adesione dell’Interessato al servizio (art. 6 Regolamento (UE) 2016/679);
  • l’adempimento di obblighi od ordini cui Il IMMOBILIARE SDM sia tenuto in forza di legge o d’ordine dell’Autorità (Art. 6 Regolamento (UE) 2016/679).


III. Natura dei dati oggetto di trattamento

III.1. - L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

In ogni caso, ove previsto dalla legge, sarà richiesto di volta in volta il consenso al trattamento dei dati personali.

III.2. - Esclusivamente dopo il consenso, ove necessario, saranno o potranno essere oggetto di trattamento, per le finalità indicate, le seguenti categorie di dati personali.

  1. Dati personali comuni, dati identificativi
    Come ad es. nome e cognome, data e anno di nascita, codice fiscale, sesso, indirizzo, città, provincia, indirizzo di posta elettronica, numero telefonico, C.A.P., link ai profili dei seguenti social network: Facebook, Instagram, Whatsapp e Twitter.

  2. Trattamenti tecnici
    Costituiscono altresì oggetto di trattamento il tipo di browser utilizzato per la connessione al dominio www.rivedelsalento.it (dati non identificativi), registrati automaticamente dai dispositivi logici di protezione e di controllo degli accessi al dominio (log files). Tali dati personali saranno utilizzati esclusivamente a fini di controllo del traffico di rete verso il dominiowww.rivedelsalento.it.
    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permetterti di identificare gli utenti.
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
    I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

  3. Cookies
    IMMOBILIARE SDM effettua il trattamento in forma anonima e procedure di analisi dei dati relativi alle pagine del dominio www.rivedelsalento.it visitate, riscontrati mediante file cookies.
    Un cookie è costituito da una serie di dati che un sito web invia al browser.
    I dati suddetti possono essere anche memorizzati nel computer tramite un tag anonimo che identifica il computer ma non l’utente.
    Alcune pagine IMMOBILIARE SDM utilizzano i cookies, inviati da IMMOBILIARE SDM o da terze parti, ed altre tecnologie per offrire una migliore navigazione del sito Web.
    È possibile impostare il browser per ricevere un avviso prima della ricezione di un cookie, offrendo così la possibilità di accettarlo o meno.
    È, altresì, possibile disabilitare completamente i cookies.
    Disabilitando i cookies alcuni siti Web potrebbero non funzionare in maniera corretta.
    A mezzo di queste tecnologie (che consentono di comprendere le preferenze di navigazione, verificando le aree del dominio www.rivedelsalento.it già visitate in precedenza) IMMOBILIARE SDM può personalizzare i propri servizi alle esigenze dell’Interessato, senza effettuare registrazioni non necessarie. Per informazioni più dettagliate sull’utilizzo dei cookies consultare la cookies policy disponibile qui.

  4. Categorie particolari di dati personali
    Nel caso in cui attraverso il dominio IMMOBILIARE SDM sia effettuata la raccolta di categorie particolari di dati personali ex art. 9 Regolamento (UE) 2016/679, l’Interessato sarà preventivamente informato e messo in condizione di esprimere – nei modi di legge – il relativo consenso.

 

IV. Natura del conferimento, fonti dei dati

Il conferimento dei dati personali non è di regola obbligatorio ma, in alcuni casi, risulta necessario, e quindi obbligatorio, per consentire all’Interessato di beneficiare dei servizi e delle funzionalità proprie del sito.

IV.1. - Dati il cui conferimento è necessario

IV.1.1. - Il conferimento di taluni dati personali è necessario, e quindi obbligatorio, per dare corso a specifiche richieste; l’Interessato è sempre libero di non fornire i propri dati personali, ma in tal caso potrebbe essere impossibile per il IMMOBILIARE SDM soddisfarne le richieste, fare fronte alle sue esigenze o consentire di utilizzare, nella loro interezza, tutte le funzioni disponibili sul sito www.rivedelsalento.it.

IV.1.2. - È necessario il conferimento di dati personali identificativi e categorie particolari di dati per:

  1. poter usufruire del servizio di assistenza on-line, che consente l’accesso a tale sistema di prenotazione mediante la form di contatto presente nel sito Web,
  2. poter usufruire del servizio di acquisto prodotti, che consente al cittadino di acquistare via Web prodotti software presso IMMOBILIARE SDM.

IV.1.3. - Tali dati identificativi saranno trattati – esclusivamente per poter soddisfare l’esplicita richiesta degli interessati – sia con supporti cartacei che elettronici, e saranno conservati da IMMOBILIARE SDM per un tempo massimo di tre anni dall’ultima azione svolta all’interno del sito.

Trascorsi tali tempi di conservazione, i dati personali identificativi saranno cancellati o anonimizzati automaticamente.

IV.2. - Fonti dei Dati

La raccolta dei dati è effettuata direttamente presso l’Interessato, attraverso le sue interazioni con il sito www.rivedelsalento.it.

V. Base giuridica e Finalità del Trattamento

IMMOBILIARE SDM, oltre ai trattamenti necessari in relazione ad obblighi di legge, di regolamento, o derivanti da ordine dell’Autorità, effettuerà, esclusivamente con il consenso dell’Interessato, ex art. 6 lett. b) GDPR, ove necessario, le operazioni necessarie per consentire allo stesso di beneficiare dei servizi e delle funzionalità del sito www.rivedelsalento.it; nello specifico:

  1. la gestione del rapporto con IMMOBILIARE SDM;
  2. finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del suddetto rapporto (ad es. per l’acquisizione di informazioni precontrattuali e per dare esecuzione ai servizi ed operazioni, come contrattualmente convenute);
  3. finalità afferenti al controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela e dei controlli dei rischi di credito e frodi connessi ai servizi prestati da IMMOBILIARE SDM;
  4. adempiere a specifiche richieste dell’Interessato.
  5. La gestione dei rapporti con il cliente (gestione delle prenotazioni, emissione di fatture, preventivi), a eseguire obblighi contrattuali e precontrattuali, le richieste di contatto, le richieste di assistenza;
  6. L’adempimento degli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali;
  7. La gestione del contenzioso
  8. L’invio (con il tuo consenso, espresso anche con comportamenti positivi) di offerte promozionali, aggiornamento delle tariffe, di auguri a mezzo posta ordinaria, mail, sms, social, contatto telefonico;
  9. L’esecuzione (con il tuo consenso) dei servizi alberghieri, tra cui la comunicazione con messaggi e telefonate a te indirizzate;
  10. Possiamo utilizzare i tuoi dati per finalità di cui all’art. 130 del D.lgs.196/03
  11. Per inviarti (con il tuo consenso), le nostre newsletter o altre comunicazioni, tramite mail, sms, social, contatto telefonico. Il trattamento sarà interrotto in qualsiasi momento, appena avanzata la richiesta (opt-out);
  12. Il trattamento, (con consenso scritto), dei dati cd. particolari da te volontariamente trasmessi, per garantire un più alto livello di ospitalità presso le strutture ricettive;

 
VI. Modalità di trattamento dei dati personali

In relazione a tutte le finalità indicate nei paragrafi precedenti, i dati personali saranno oggetto di trattamento informatico e cartaceo ed elaborati da apposite procedure informatiche al fine della personalizzazione dei servizi che IMMOBILIARE SDM è in grado di offrire.

Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza logica e fisica e la riservatezza, e potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzare, trasmettere e condividere i dati stessi.

Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle finalità perseguite.

VI.1. - Data Retention Policy

In relazione alle finalità di cui alla lettera (V.3) vale a dire la proposizione di informazioni commerciali o promozionali, il relativo trattamento che, in conformità con le previsioni del Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali di cui aldoc. web n. 1103045, non avrà ad oggetto dati sensibili / categorie particolari di dati, avverrà, ad opera del Titolare, previa manifestazione del consenso dell’Interessato, per non oltre 24 mesi dalla raccolta esclusivamente su dati aggregati.

VI.2. - Sicurezza e conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati all’interno dell’Unione Europea, le relative politiche di sicurezza sono revisionate in conformità con le Best Practices in materia.

VI.3. - Profilazione

Oltre quanto necessario per consentire di eseguire le prestazioni che consentono all’Interessato di fruire i servizi offerti sul sito, ad eccezione di quanto precisato nella cookie policy, non saranno effettuate operazioni di profilazione in relazione ai dati raccolti attraverso il sito www.rivedelsalento.it.

VI.4. - Data Protection Impact Assessment

IMMOBILIARE SDM sta svolgendo, in relazione alle operazioni di trattamento di dati personali correlate alla operatività del suo sito, anche avvalendosi di specifico strumento di valutazione, messo a disposizione dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali francese (Commission Nationale de l’Informatique et des Libertés – CNIL) apposita Valutazione di Impatto privacy (DPIA), i cui esiti saranno disponibili su richiesta dell’interessato.

VII. Destinatari dei dati e trasferimenti

VII.1. - Responsabili e Autorizzati / Designati del trattamento di dati

Possono venire a conoscenza dei dati personali, di cui alla presente informativa, in qualità di Responsabili del trattamento o Autorizzati / Designati al trattamento:

  • all’interno di IMMOBILIARE SDM, il personale qualificato, ciascuno limitatamente alle proprie competenze e mansioni e sulla base dei compiti assegnati e delle istruzioni impartite;
  • all’esterno di IMMOBILIARE SDM, soggetti terzi, anch’essi appositamente designati quali Responsabili del trattamento dei quali IMMOBILIARE SDM si avvale per servizi vari ed esclusivamente per espletare tali servizi – ciascuno limitatamente alle proprie competenze e mansioni e sulla base dei compiti assegnati e delle istruzioni impartite.

VII.2. - Comunicazione (a soggetti esterni determinati) dei dati

IMMOBILIARE SDM, per le ordinarie attività gestionali, contabili e amministrative, potrà comunicare i dati personali, previa acquisizione del consenso nei modi di legge, ove previsto, nel rispetto delle misure di sicurezza, a terzi fornitori di servizi al solo fine di eseguire la prestazione richiesta dall’Interessato, quali ad esempio: società di servizi postali; studi legali e notarili; consulenti, anche in forma associata; altre società di servizio; nonché ad ulteriori soggetti in ottemperanza ad eventuali obblighi di legge (quali ad esempio istituti di assicurazione, forze di polizia, autorità giudiziaria, ecc.).

VII.3. - Trasferimento di dati personali all’estero

IMMOBILIARE SDM non trasferisce di propria iniziativa dati personali all’estero.

Tuttavia alcuni soggetti terzi, fornitori di servizi, potrebbero avere i propri server collocati fisicamente all’estero (come nel caso di provider di posta elettronica).

In tali eventualità, il trasferimento di dati all’estero avverrà esclusivamente nell’ambito e nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, artt. 44 ss.

VII.4. - Diffusione (a soggetti esterni indeterminati) dei dati

In nessun caso i dati personali potranno essere diffusi.

VIII. Diritti dell’interessato

Gli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679 conferiscono agli Interessati l’esercizio di specifici diritti.

L’art. 15 riconosce agli Interessati il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenerne copia. Il diritto di ottenere copia dei dati non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

Con la domanda d’accesso, l’Interessato ha diritto di ottenere da IMMOBILIARE SDM la conferma o meno se sia in corso un trattamento sui propri dati personali e di conoscere le finalità e le categorie di dati trattate, i soggetti terzi cui i dati sono comunicati e se i dati sono trasferiti in un paese extracomunitario con garanzie adeguate.

L’Interessato ha, altresì, diritto di conoscere il tempo di conservazione dei propri dati personali ed ha il diritto di chiedere la rettifica dei dati inesatti e la integrazione di quelli incompleti, la cancellazione (diritto all’oblio) alle condizioni indicate dall’art. 17, la limitazione del trattamento, la revoca del consenso, la portabilità dei dati e il diritto di opporsi, in qualsiasi momento e senza dover fornire delle giustificazioni, al trattamento per finalità di marketing diretto.

I diritti potranno essere esercitati mediante e-mail di IMMOBILIARE SDM, oppure mediante posta ordinaria all’indirizzo presenti sulla home page.

L’Interessato che ritenga che il trattamento dei propri dati personali violi le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 o della normativa interna in materia di protezione dei dati personali, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali con sede in Roma, ai sensi dell’art. 77 Regolamento (UE) 2016/679 e/o di adire l’Autorità giudiziaria.

Per l’esercizio di tali diritti, o per ottenere qualsiasi altra informazione in merito ad essi e, più in generale, al trattamento dei propri dati personali, le richieste potranno essere rivolte via e-mail ovvero a mezzo posta, agli indirizzi presenti nella homepage.

Prima che IMMOBILIARE SDM possa fornire o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare l’identità del richiedente.

IX. Revoca Del Consenso Domande sulla Privacy Accesso e Riscontro

È riconosciuta in ogni momento all’Interessato la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei dati personali, comunicandone l’intenzione a IMMOBILIARE SDM.


X. Titolare del Trattamento

È IMMOBILIARE SDM - Via Della Libertà, 47 - 73100 Lecce (LE), IT P. IVA: 04506500752 – Italia, dati di contatto: Tel: + 39 0832 523201, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


XI. Responsabile della Protezione dei Dati

Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) non è stato nominato;


XII. Responsabili del trattamento

L’elenco completo dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la Sede.

Le presenti informazioni obbligatorie sono soggette ad aggiornamento, in dipendenza di eventuali mutamenti delle disposizioni di legge applicabili.

 

Privacy policy adottata in data 23.01.2023

 

Grazie per aver inviato la tua richiesta d'informazione!

A breve riceverai il preventivo richiesto oppure un nostro incaricato del Booking ti contatterà entro 12 ore.

Per informazioni immediate, contattaci al Mobile Italia +39 339 2629029

 

 


Thanks for sending an enquiry!

You will receive soon the requested quote or one of our booking experts will be in touch within 12 hours.

For urgent call and info, please contact us on Mobile: +39 345 8491679

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre offerte e promozioni. Iscriviti subito compilando la casella sottostante.

La mia Newsletter

 Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, - P.Iva 04506500752 - Rea CCIAA di Lecce n° 297158
La società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza
Si informa l'utente che la prenotazione avverrà su un sito terzo. Pertanto, in caso di prenotazione il contratto sarà disciplinato in base alle condizioni generali pubblicate su questo sito terzo.