Aggiungi una struttura ai tuoi preferiti!

In questo articolo l’utente/cliente potrà prendere visione di tutte le condizioni generali di contratto e, più precisamente, le regole che disciplinano i rapporti che intercorrono:

tra l’agenzia Immobiliare SDM di Leone Mariantonietta con sede in Lecce al Viale della Libertà n. 47, P.IVA O4506500752, C.F. LNEMNT76B53LO11V, iscritta alla CCIAA di Lecce al n. REA 297158 ed nel ruolo dei mediatori al n.2011000126, mail.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., di seguito denominata SDM, e i proprietari/possessori a qualunque titolo degli immobili oggetto di locazione di natura transitoria;

Tra SDM e i conduttori-turisti-clienti;

Tra i conduttori-turisti-clienti ed i rispettivi proprietari/possessori a qualunque titolo degli immobili oggetto di locazione di natura transitoria.

SDM esercente l’attività di agenzia di mediazione immobiliare specializzata nella locazione di immobili ad uso turistico. SDM  è, quindi, autorizzata dai mandanti a prestare i seguenti servizi:

  • pubblicizzare le unità immobiliari su www.rivedelsalento.it e su altri siti internet che offrono proposte di vacanze e su ogni altro mezzo di comunicazione ritenuto opportuno (allo scopo di portare al massimo il potenziale d’affitto dell’immobile/i);
  • accettare prenotazioni delle unità immobiliari per conto e interesse dei mandanti;
  • a riscuotere – per conto del proprietario – l’acconto sul prezzo pattuito o stabilito direttamente da SDM
  • ed infine, in caso di delega/autorizzazione dei mandatari, ad effettuare le varie operazioni riguardanti il soggiorno dei turisti, tra cui: accoglienza e/o partenza, servizio di pulizie di fine soggiorno, riscossione degli acconti, saldi e depositi cauzionali, operazioni di partenza ivi comprese le eventuali doglianze, contestazioni e disagi e/o danni provocati dai conduttori dell’immobile. Al fine di evitare qualsiasi disguido in ordine ai menzionati servizi offerti dal mediatore, il turista è tenuto ad informarsi, preventivamente, presso il soggetto erogante i servizi stessi.

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il cliente (turista-ospite-conduttore), effettuando una prenotazione tramite SDM, dichiara di essere a conoscenza del contenuto del presente documento informativo e di accettarne, espressamente ed inequivocabilmente, le seguenti condizioni generali di locazione:
    
1) Una volta che la prenotazione è stata confermata da Immobiliare SDM di Leone Mariantonietta con sede in Lecce al Viale della Libertà n. 47, P.IVA O4506500752, C.F. LNEMNT76B53LO11V, iscritta alla CCIAA di Lecce al n. REA 297158 ed nel ruolo dei mediatori al n.2011000126 di seguito denominata SDM  il rapporto di locazione intercorrerà direttamente tra il Cliente ed il Proprietario. Ne consegue che SDM resta del tutto estranea a tale rapporto di locazione, offrendo, quest’ultima, solo servizi di mediazione turistica.

2) Il cliente esclude espressamente qualsiasi altro e diverso utilizzo dell’immobile se non quello idoneo a soddisfare esigenze abitative di natura transitoria e per esclusiva finalità turistica.

3) Considerata la natura transitoria e temporanea del contratto, alla scadenza del periodo di utilizzo lo stesso cesserà di spiegare ogni e qualsiasivoglia effetto, senza necessità di disdetta.

4) Il corrispettivo offerto per l'utilizzo temporaneo dell'immobile deve intendersi pari al totale indicato nel modulo di prenotazione che verrà corrisposto:

          a) prenotazione con saldo all'arrivo:

          quanto al 30% circa contestualmente all'invio del presente modulo a titolo di caparra confirmatoria: Tramite bonifico bancario
          quanto al 70% circa a saldo del corrispettivo offerto, all’arrivo,ossia alla  data di inizio di utilizzo dell'immobile.

         b) prenotazione con saldo anticipato:

             quanto al 40% circa contestualmente all'invio del presente modulo a titolo di caparra confirmatoria: Tramite bonifico bancario
             quanto al 60% circa al saldo del corrispettivo offerto 30 giorni prima della data di utilizzo dell'immobile.
             In caso di prenotazione nei 30 giorni precedenti l’arrivo, il pagamento del canone di locazione dovrà avvenire in un’unica soluzione.
             Il mancato pagamento del saldo determinerà la immediata risoluzione del contratto e la perdita della caparra versata.

5) La prenotazione s’intende effettuata, nel momento in cui perviene il versamento della caparra, tramite bonifico bancario.

6) Il Check-in potrà essere effettuato dalle ore 15:00 alle ore 19:00 del giorno di arrivo; il check-out entro le ore 10:00 del giorno di partenza. All’arrivo presso l’abitazione oggetto di locazione, il cliente è tenuto a presentare il Voucher di Prenotazione, Modulo di Prenotazione firmato in originale, il Passaporto o altro Documento di Identità in corso di validità, al proprietario od al suo rappresentante  per la registrazione delle presenze a norma delle vigenti leggi e ad effettuare il saldo. Detto pagamento deve essere effettuato in denaro contante o con assegno circolare emesso da un istituto di credito italiano, salvo diverse modalità da concordare con SDM. Non saranno accettati, pertanto, assegni bancari o postali.

7) Con il ritiro delle chiavi dell’immobile, il Cliente diverrà custode dell’immobile, degli arredi e di quant'altro. Deterrà l'immobile con la diligenza del buon padre di famiglia e restituirà, al termine del periodo di utilizzo, le chiavi dell’immobile.

8) Al momento del ritiro delle chiavi il Cliente provvederà a versare il deposito cauzionale, nella misura indicata nella Voucher di Prenotazione, a garanzia di eventuali danni che dovessero essere arrecati, nel corso dell’utilizzo, all'immobile, agli arredi e quant'altro preso in custodia. Qualora i danni arrecati dovessero superare l'importo versato a titolo di deposito cauzionale, il Cliente sarà tenuto al risarcimento del maggior danno. Il deposito cauzionale, in considerazione della tipologia e durata del contratto, sarà infruttifero e, in assenza di danni, verrà restituito al termine del periodo di vacanza;

9) Gli immobili vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Il Cliente, ove specificato nella descrizione dell’immobile, è tenuto a versare al proprietario o suo rappresentante l’importo relativo alle pulizie dell’alloggio. Tale importo, in ogni caso, non comprende le pulizie dell’angolo cottura e la rimozione dell’ immondizia che sono sempre a cura del cliente. In difetto di ciò, il proprietario o suo rappresentante potrà addebitare al cliente la spesa extra che sarà dovuta al momento della partenza; Qualora nessun importo sia previsto per le pulizie, il cliente è tenuto a lasciare l'immobile pulito ed in ordine e, in difetto, il proprietario o suo rappresentante potrà addebitare al cliente il costo necessario alle pulizie dell’immobile che sarà dovuto al momento della partenza. Animali domestici: se non espressamente previsto nella scheda descrittiva della struttura non sono ammessi animali domestici. Se espressamente previsto nella scheda della struttura, per ogni animale domestico saranno dovuti € 50,00 di supplemento, fermo restando che saranno addebitati al Cliente eventuali danni causati dagli stessi.

10) Il proprietario o suo rappresentante si riserva il diritto di accesso, concordato con il cliente, al fine di effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell’immobile (piscina, giardino, etc.)

11) Il Cliente fornirà al proprietario o suo rappresentante un elenco di tutti i nominativi completi di dati anagrafici delle persone che occuperanno l'immobile. Tale numero non potrà in alcun caso essere superiore a quello dei posti letto come risultanti nella descrizione dell'immobile.

12) Ove specificatamente indicato, le spese di utenze quali gas, energia elettrica, acqua potabile etc. saranno calcolate a consumo dal proprietario ed a questi corrisposte al momento della partenza.
 
13) Il Cliente, potrà dare disdetta/recesso della prenotazione:

            a) in caso di disdetta/recesso della vacanza sino a 60 gg dall’inizio del soggiorno verrà restituito il 30% della caparra versata.
            b) dal 59° giorno prima del soggiorno si ha la perdita dell’intera somma corrisposta a titolo di acconto.   
           c) qualora il recesso intervenga successivamente al versamento del saldo prima dell'arrivo, punto 4 lettera b), il Cliente perderà integralmente ogni e qualsiasi somma versata e con espressa esclusione di risarcimento di eventuali maggiori danni.

14) Qualora per cause di forza maggiore (rovina dell’immobile, danni agli impianti che impediscono l’utilizzo dell’immobile) il Proprietario dovesse recedere, il Cliente avrà diritto alla restituzione delle somme versate e con espressa esclusione di risarcimento di eventuali maggiori danni.

15) Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere dall’interpretazione del presente contratto, sarà competente in via convenzionale ed esclusiva il Foro di Lecce.

Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

Seguici su

www.cavalisantiresidence.it | www.rivedelsalento.it

 Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, C.f. LNEMNT76B53L011V - Rea CCIAA di Lecce n° 297158 - Ruolo Mediatori 2011000126