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Nelle seguenti condizioni generali l`utente/cliente potrà prendere visione di tutte le regole che disciplinano i rapporti che intercorrono:

tra l’Agenzia Immobiliare SDM e i proprietari/possessori degli immobili;

tra l’Agenzia Immobiliare SDM e i conduttori-turisti;  

tra conduttori/turisti e i rispettivi proprietari/possessori degli immobili.



CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, con sede in Lecce in Viale della Libertà n.47, con P. IVA 04506500752, C.F.: LNEMNT76B53LO11V, svolge l’attività di mediazione immobiliare e promozione turistica per le locazioni di immobili che i mandanti (proprietari o possessori) intendono proporre ai clienti (turisti-conduttori-ospiti).
Rive del Salento, brand dell’agenzia Immobiliare SDM, è autorizzata dai mandanti a prestare i seguenti servizi:

 

  • Pubblicizzare le unità immobiliari su www.rivedelsalento.it di proprietà dell’Agenzia e su altri siti/portali che offrono proposte di vacanze e su ogni altro mezzo di comunicazione, ritenuto opportuno; 
  • Gestire prenotazioni delle unità immobiliari per conto e interesse dei mandanti senza svolgere alcun servizio oneroso a carico dei clienti-ospiti, né tantomeno accoglienza, check-in e check-out, riscossione del saldo, o altro servizio inerente il soggiorno poiché sono rimessi interamente a carico dei proprietari o chi per loro, i quali saranno gli unici responsabili per tali adempimenti.
  • a richiedere  – sul conto del proprietario – di versare l’acconto sul prezzo pattuito o stabilito direttamente da SDM.
  • Le operazioni di pulizie e problem solving sono effettuate direttamente dai proprietari o suo rappresentane.
  • Le operazioni di servizi quale noleggio barche o transfert sono effettuate da apposite società esterne a Immobiliare SDM, al fine di evitare qualsiasi disguido in ordine ai menzionati servizi, il turista è tenuto ad informarsi, preventivamente, del soggetto erogante i servizi stessi.


I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il Proprietario – Possessore dell`immobile e il cliente (turista-ospite). Ne consegue che l’Agenzia resta del tutto estranea a tale rapporto di locazione.
Il cliente (turista-ospite-conduttore), effettuando una prenotazione tramite l’Agenzia, dichiara di essere a conoscenza del contenuto del presente documento informativo e di accettare, espressamente ed inequivocabilmente, le seguenti condizioni generali di locazione:

a) Il cliente esclude espressamente qualsiasi altro utilizzo dell`immobile se non quello idoneo a soddisfare esigenze abitative di natura transitoria e per esclusiva finalità turistica.

b) Il corrispettivo offerto per l’utilizzo temporaneo dell’immobile deve intendersi pari al totale indicato nel modulo di prenotazione che verrà corrisposto:

      1.prenotazione con saldo all'arrivo:
    - 30% contestualmente all'invio del modulo di prenotazione a titolo di caparra confirmatoria: tramite bonifico bancario
    - 70% a saldo del corrispettivo offerto, all’arrivo, ossia alla data di inizio di utilizzo dell'immobile.

      2.prenotazione con saldo anticipato:
    - 40% contestualmente all'invio del modulo di prenotazione a titolo di caparra confirmatoria: Tramite bonifico bancari
    - 60% a saldo del corrispettivo offerto 30 giorni prima della data di utilizzo dell'immobile.
In caso di prenotazione nei 30 giorni precedenti l’arrivo, il pagamento del canone di locazione dovrà avvenire in un’unica soluzione. Il mancato pagamento del saldo determinerà la immediata risoluzione del contratto e la perdita della caparra versata.

c) La prenotazione si intende effettuata, nel momento in cui perviene, al proprietario, il versamento dell’acconto, tramite bonifico bancario, carta di credito (ove prevista), vaglia postale, assegno bancario/circolare, denaro contante.

d) I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il Proprietario - Possessore dell`immobile e il cliente (turista-ospite-conduttore). Ne consegue che l’Agenzia resta del tutto estranea a tale rapporto di locazione.

e) All' arrivo il cliente è tenuto a presentare, al proprietario o ad un suo rappresentante, il voucher di prenotazione, un documento d'identità in corso di validità (passaporto o carta d'identità), per gli adempimenti ai sensi delle vigenti leggi e ad effettuare il pagamento del saldo. Detto pagamento deve essere effettuato interamente in denaro contante, carta di credito ove prevista o con assegno circolare emesso da un istituto di credito italiano. Non saranno accettati, pertanto, assegni bancari o postali. In seguito, dopo aver controllato la corrispondenza dell'immobile con le foto e descrizioni generiche pubblicate dall’Agenzia, tra le parti (proprietario e cliente) verrà sottoscritto un contratto di locazione ad uso turistico. Il proprietario, infine, rilascerà ricevuta fiscale del saldo ricevuto. In caso di pagamento in contanti il limite è di €2.999 per ogni occupante maggiorenne che prenderà in locazione proquota l`immobile.

f) Il cliente deve fornire al proprietario, un elenco di tutti i nominativi, completi di dati anagrafici, delle persone che occuperanno l`immobile. Tale numero non potrà in alcun caso essere superiore a quello dei posti letto come risultanti nella descrizione dell`immobile, salvo specifico e preventivo accordo con l’Agenzia.

g) Con il ritiro delle chiavi dell`immobile, il cliente diviene custode dello stesso, degli arredi e di quant`altro. Deterrà l`immobile con la diligenza del buon padre di famiglia e restituirà, al termine del periodo di utilizzo, le relative chiavi.

h) Alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell`unità immobiliare locata, provvederà il proprietario o suo delegato. Pertanto, il cliente, e chi con Lui, durante il soggiorno non potrà manovrare o manomettere i comandi che regolano il funzionamento degli impianti (idrico, elettrico, piscina, irrigazione ecc.) dell`immobile. In caso di necessità dovrà contattare il proprietario o suo rappresentante, il quale provvederà nel minor tempo possibile, fermo restando l`assoluto divieto di manovra dei comandi per il cliente. In caso di inosservanza di tale divieto, il cliente verrà ritenuto responsabile dei danni cagionati, intesi come danno emergente e lucro cessante.

i) Al momento del ritiro delle chiavi il Cliente provvederà a versare il deposito cauzionale, nella misura indicata nella scheda tecnica relativa alla descrizione dell`immobile, a garanzia di eventuali danni che dovessero essere arrecati, nel corso del soggiorno-vacanza, all`immobile stesso, nei suoi componenti strutturali, impiantistici, arredi e quant`altro preso in custodia. Qualora i danni arrecati dovessero superare l`importo versato a titolo di deposito cauzionale, il Cliente sarà tenuto al risarcimento del maggior danno. Il deposito cauzionale, in considerazione della tipologia e durata del contratto, sarà infruttifero e, in assenza di danni, verrà restituito al termine del periodo di vacanza.

j) Il proprietario o suo rappresentante si riserva il diritto di accesso, concordato con il cliente, al fine di effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell`immobile (piscina, giardino, etc..).

k) Gli immobili vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Il Cliente, ove specificato nella descrizione dell`immobile, è tenuto a versare l’importo relativo alle pulizie dell’alloggio direttamente al proprietario o suo rappresentante. Tale importo, in ogni caso, non comprende le pulizie dell`angolo cottura e la rimozione della spazzatura che sono sempre a carico del cliente. In difetto di ciò, il proprietario o suo rappresentante potrà addebitare al cliente la spesa extra che sarà dovuta al momento della partenza a titolo di risarcimento del danno (min 50 euro).

l) Ove le spese per le utenze (gas, energia elettrica, acqua potabile etc.) non siano incluse nel canone di locazione pattuito con l’Agenzia, queste saranno calcolate, in base all`effettivo consumo, e corrisposte al momento della partenza detratte, in caso di mancato accordo, dal deposito cauzionale.

m) Il turista potrà dare disdetta della prenotazione, mediante raccomandata a/r, mail o fax. In tal caso perderà la somma corrisposta a titolo di acconto/saldo e con espressa esclusione di risarcimento di eventuali maggiori danni.

n) In caso di impossibilità sopravvenuta da parte del proprietario a garantire la locazione nel periodo prenotato al promissario conduttore sarà cura dell’Agenzia riproteggere il cliente in un altro alloggio equivalente o superiore a discrezione della stesso. In caso di mancato accordo il Cliente avrà diritto alla restituzione delle somme versate e con espressa esclusione di risarcimento di eventuali maggiori danni.

o) Per qualsiasi controversia sarà competente in via convenzionale ed esclusiva il Foro di Lecce.

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