Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca è il punto più a sud del Salento, in provincia di Lecce.

La località turistica di Santa Maria di Leuca è caratterizzata dalla sua alta scogliera e dalle sue acque limpidissime, dove si incontrano i due mari, quello Ionico e quello Adriatico.

La sua particolare posizione geografica vi permetterà di visitare le diverse località balneari delle due coste Salentine.

Rive del Salento propone ville con vista mare e di lusso, case vacanza e dimore di charme a Leuca ma anche in zone limitorofe altrettanto belle come Marina di Felloniche o il Borgo di Specchia.

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di aiuto? Compila i campi ed invia la tua richiesta!
Nome *
Campo obbligatorio

Cognome
Campo obbligatorio

E-mail *
Campo obbligatorio

Telefono
Campo obbligatorio

Periodo dal:
Compilare correttamente la data

Periodo al:
Compilare correttamente la data

N° Persone
Compilare correttamente questo campo

Compilare correttamente questo campo

Residenza
Campo obbligatorio

Paese
Campo obbligatorio

Messaggio
Campo obbligatorio

Privacy *
Accetta la privacy

Descrizione di Santa Maria di Leuca

La bellissima località di Santa Maria di Leuca si trova nel punto più estremo del Salento, dove le acque del Mar Adriatico e il mar Ionio si incontrano.

Per chi arriva per la prima volta in questa località si troverà davanti la bellissima Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, con il suo enorme spiazzale che ospita molte manifestazioni religiose.

Un punto da cui poter ammirare in tutto il suo splendore la città è sicuramente la zona dove si trova il Faro alto 47 metri...da qui avrete una panoramica sulla cittadina e sul mare davvero incantevole.

Passeggiando per Santa Maria di Leuca vi imbatterete nelle ville storiche ottocentesche, nelle antiche torri di avvistamento e nella Cascata Monumentale, opera iniziata nel 1906. La sua scalinata di 284 gradini e la colonna romana segnano il punto in cui termina l'Acquedotto Pugliese. Nel 2005 è stata dotata di impianto di illuminazione artistica e quando viene acceso è davvero uno spettacolo che lascerà senza parole.

Rive del Salento vi propone diverse case vacanze, ville e soluzioni vista mare per le vostre vacanze nel Salento sia in questa zone che in
altre zone vicine come il bellissimo borgo di Specchia, la Marina di Felloniche e Ruffano, paesino situato nell'entroterra.

 


 

 
Modifica  
Ricerca

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre offerte e promozioni. Iscriviti subito compilando la casella sottostante.

La mia Newsletter

 Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, - P.Iva 04506500752 - Rea CCIAA di Lecce n° 297158
La società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza
Si informa l'utente che la prenotazione avverrà su un sito terzo. Pertanto, in caso di prenotazione il contratto sarà disciplinato in base alle condizioni generali pubblicate su questo sito terzo.