Castrì di Lecce

Castrì di Lecce, comune della provincia di Lecce dista dal capoluogo solo 13 km.

Castrì di Lecce può esser un ottimo punto di partenza per le vostre vacanze per visitare il Salento, per scoprire le sue spiagge e le sue tradizioni e il suo entroterra.

Rive del Salento vi propone delle soluzioni vacanza in questo paese dell'entroterra ma anche in altre zone del Salento, come la città di Lecce e la Marina di San Cataldo.

Ville e Case Vacanze a Castrì di Lecce

Salva nei miei preferiti!
La Dimora dei Gelsi
372
Ville con Piscina
Dimora dei Gelsi è una villa vacanze con piscina da 7 posti letto vicino San Foca con barbecue e wi-fi.

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di aiuto? Compila i campi ed invia la tua richiesta!
Nome *
Campo obbligatorio

Cognome
Campo obbligatorio

E-mail *
Campo obbligatorio

Telefono
Campo obbligatorio

Periodo dal:
Compilare correttamente la data

Periodo al:
Compilare correttamente la data

N° Persone
Compilare correttamente questo campo

Compilare correttamente questo campo

Residenza
Campo obbligatorio

Paese
Campo obbligatorio

Messaggio
Campo obbligatorio

Privacy *
Accetta la privacy

Descrizione di Castrì di Lecce

Il comune di Castrì di Lecce dista circa 13 km dal capoluogo ed è il risultato dell'unione di due distinti casali (Castriguarino e Castrifrancone), ricongiuntisi alla fine del XIX secolo dando vita all'attuale comune.

Alcune testimonianze storiche, come i Menhir "Della Luce" e "Croce" ci dicono che questo comune era già abitato durante l'età del bronzo.

In questo piccola città si possono visitare la Chiesa di Santa Maria della Visitazione, la Chiesa di San Vito dedicata al protettore della città e la Cappella Madonna della Luce, realizzata dalle maestranze locali nel 1570. Accanto a questa chiesa si erge il Mehnir della Luce alto 2.80 metri.

Castrì di Lecce è un centro molto attivo, soprattutto in estate grazie alle diverse feste e sagre che si tengono. Una delle più conosciute è la Sagra di "Marangiane in festa" che permette ai tanti turisti la possibilità di assaggiare piatti tipici a base di melanzane come la Parmigiana, le polpette, melanzane ripiene e molto altro. Altra sagra da non perdere è quella della "Pappaiottula" ovvero delle polpette fatte con gli avanzi del pane e di altri semplici ingredienti.

Rive del Salento vi consiglia il ristorante-pizzeria Dal Penga, dove potreste gustare oltre ai tipici piatti della cucina salentina anche diversi impasti per la pizza, come quello alla canapa, alla curcuma, al grano arso e anche quello senza glutine.

Castrì di Lecce grazie alla sua vicinanza con Lecce e altre località come Torre dell'Orso, Otranto vi permetterà di visitare tutto il Salento durante le vostre vacanze.

 
Modifica  
Ricerca

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre offerte e promozioni. Iscriviti subito compilando la casella sottostante.

La mia Newsletter

 Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, - P.Iva 04506500752 - Rea CCIAA di Lecce n° 297158
La società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza
Si informa l'utente che la prenotazione avverrà su un sito terzo. Pertanto, in caso di prenotazione il contratto sarà disciplinato in base alle condizioni generali pubblicate su questo sito terzo.