Info utili e come prenotare

 

 

INDICE:

 

- PRENOTAZIONI

- PERIODI DI LOCAZIONE

- PRENOTAZIONE CON BONIFICO BANCARIO

- PRENOTAZIONI EFFETTUATE A MENO DI 30 GG DALLA LOCAZIONE

- TERMINI DI PAGAMENTO

- CANCELLAZIONI

- MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE RICHIESTE DAL CLIENTE

- RESPONSABILITÀ E RECLAMI

- INFO UTILI

- ORARIO DI CHECK-IN CHECK-OUT

- ARRIVO ALLA PROPRIETÀ

- DEPOSITO CAUZIONALE

- BAMBINI 0-24 MESI

- ANIMALI

- PULIZIA DELLA PROPRIETÀ

- MANUTENZIONE

- TASSA DI SOGGIORNO

- NORME COMPORTAMENTALI

 

 

PRENOTAZIONI
Tutte le proprietà pubblicate sul sito www.rivedelsalento.it vengono affittate con natura giuridica di “Locazione Turistica”. L’affitto viene concluso dall’Agenzia su espressa autorizzazione dei proprietari, sulla base dei prezzi pubblicati sul sito internet, nel rispetto dei termini e delle condizioni previste, dal contratto stipulato con i proprietari stessi.
All’interno del nostro portale, troverete due tipologie di strutture: STRUTTURE PRIVATE e STRUTTURE RICETTIVE. In entrambi i casi tali immobili verranno locati completamente accessoriati e forniti di biancheria base ma non saranno dotati di prodotti per la pulizia della casa e per la propria igiene.

PERIODI DI LOCAZIONE
Rive del Salento, intermedia affitti settimanali e nella fattispecie da sabato a sabato, fatta eccezione, nei periodi di bassa o media stagione dove per alcune strutture sarà possibile soggiornare per periodi brevi o con check-in e check-out in giornate differenti dal sabato.

PRENOTAZIONE CON BONIFICO BANCARIO
Ricevuta la richiesta di prenotazione (tramite sito internet/Email/telefono) e constatata la disponibilità della struttura per il periodo selezionato, Rive del Salento la riserverà in favore dei clienti, per un periodo limitato di tempo, a discrezione di Rive del Salento, inviando (via Email)modulo di prenotazione con i dati bancari necessari per l’effettuazione del pagamento richiesto. La prenotazione si riterrà confermata solo al ricevimento del pagamento entro i tempi stabiliti e copia del bonifico bancario effettuato.
Le richieste di prenotazione con bonifico bancario, se non confermate dal cliente entro la data e l’ora di scadenza comunicate, verranno automaticamente cancellate dal sistema. La proprietà, quindi, risulterà di nuovo libera e prenotabile on-line.
Per definire la prenotazione, è obbligatorio l’invio via Email del modulo di prenotazione, debitamente compilato e controfirmato e l’inserimento dei dati anagrafici di tutti i partecipanti all’interno nella propria area riservata inviato da Rive del Salento (accessibile solo dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione).

PRENOTAZIONI EFFETTUATE A MENO DI 30 GG DALLA LOCAZIONE
Solo su alcune strutture, per le prenotazioni realizzate a meno di 30 gg dall’inizio del soggiorno, i clienti dovranno procedere al pagamento dell’intero importo d’affitto in un’unica soluzione, al momento della prenotazione. Le modalità di pagamento da rispettare sono le stesse adottate nella normale procedura di prenotazione.

TERMINI DI PAGAMENTO
Il modulo di prenotazione, contiene gli importi e le scadenze dei diversi pagamenti utili per effettuare la prenotazione, come segue:
per procedere alla prenotazione, è richiesto un pagamento anticipato del 30% circa dell'importo totale della vacanza da versare tramite bonifico bancario, carta di credito (ove prevista), vaglia postale.
Il saldo sarà effettuato all'arrivo direttamente sulla struttura, interamente in denaro contante, carta di credito ove prevista o con assegno circolare emesso da un istituto di credito italiano.  Si prega di notare che molti proprietari accetteranno solo pagamento in contanti in euro perchè non hanno il pos.
In caso di pagamento in contanti il limite è di €1.999 per ogni occupante maggiorenne che prenderà in locazione proquota l'immobile.

Per alcune strutture è previsto il saldo prima dell'arrivo (30 / 45gg), tramite bonifico bancario, carta di credito (ove prevista), vaglia postale. In caso di prenotazione entro 45gg precedenti l’arrivo, il pagamento del canone di locazione dovrà avvenire in un’unica soluzione, pena la cancellazione della prenotazione.

Al ricevimento della caparra, Rive del Salento inoltrerà via Email conferma della prenotazione, link per accedere alla propria area riservata e posizione per raggiungere la struttura prenotata.
Per alcune strutture dove è previsto il saldo prima dell’arrivo, la conferma di prenotazione sarà emessa al pagamento del saldo.
NB Tutti i pagamenti per le prenotazioni saranno regolati ed accettati solo ed esclusivamente con valuta in EURO. In caso di bonifico bancario il prezzo concordato dovrà pervenire al netto di eventuali commissioni bancarie, pena l’addebito sul conto finale del soggiorno.

CANCELLAZIONI
Il cliente può dare disdetta della prenotazione, mediante fax, Email, o Raccomandata A/R, entro 20gg dalla data di arrivo. In tal caso perderà l’intero importo di quanto versato a titolo di caparra.
Nell’ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 20gg antecedenti l’arrivo, il cliente, oltre a perdere l’acconto versato, sarà tenuto a pagare all’agenzia le spese di cancellazione pari al 15% dell’intero canone di locazione.
Qualora invece la disdetta della prenotazione, intervenga successivamente al versamento del saldo, il cliente perderà integralmente ogni e qualsiasi somma versata e con espressa esclusione di risarcimento di eventuali maggiori danni.

MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE RICHIESTE DAL CLIENTE
È possibile modificare le date del soggiorno entro e non oltre i 60 gg prima dell’arrivo, sulla stessa struttura prenotata, previa disponibilità.
Eventuali aumenti di prezzo, subiti a seguito dello spostamento della prenotazione (cambio di fasce di data o cambio di anno) verranno addebitati e non ci saranno riduzioni di prezzo a seguito dello spostamento della prenotazione in data alternativa.

RESPONSABILITÀ E RECLAMI
Tutte le strutture pubblicate sulla pagina www.rivedelsalento.it sono state oggetto di un’attenta selezione e di un servizio fotografico professionale. Le schede descrittive delle predette, sono redatte al momento della visita in loco e riportate fedelmente sul sito/portale secondo il principio di buona fede. Inoltre, essendo strutture private adibite ad uso vacanza, non hanno standard o classificazioni a livello internazionale, bensì rappresentano a livello architettonico e di arredi, le peculiarità locali nonché i gusti personali del proprietario. per questo motivo è normale poter riscontrare piccole mancanze che potremmo trovare nelle stesse case in cui abitualmente viviamo.

Rive del Salento, non si ritiene responsabile nel qualsivoglia caso il cliente possa trovare la proprietà non di suo gusto, avendo provveduto a fornire allo stesso, materiale fotografico, posizione, informazioni dettagliate, la più fedele descrizione della struttura e avendo fatto sottoscrivere al cliente il modulo di prenotazione ove, viene richiesta un’attenta lettura di tutte le informazioni della proprietà prenotata in tutte le sue parti.

In caso di presenza di bambini, persone disabili o con limitata mobilità, Rive del Salento ci tiene a precisare che anche se vi siano strutture idonee ad accoglierli, ciò non implica che le stesse non siano prive di barriere architettoniche, motivo per cui invitiamo a porre maggior attenzione alle descrizioni e foto degli immobili e per qualsiasi dubbio di chiedere delucidazioni ulteriori all’ufficio booking al fine di assicurarsi che la proprietà scelta sia idonea.

Rive del Salento non si ritiene quindi responsabile nel caso in cui un cliente non abbia correttamente letto la descrizione dettagliata del sito o non abbia contattato gli operatori booking per ulteriori informazioni.

Le strutture vengono attenzionate da Rive del Salento, secondo dei criteri specifici per garantire un ottimo livello di soggiorno e comfort al cliente ma qualora il cliente all’arrivo o durante la locazione dovesse ravvedere delle gravi inesattezze, rispetto alla descrizione dell’immobile oppure dovessero verificarsi dei problemi che egli non sia in grado di risolvere o minimizzare, dovrà mettersi in contatto entro 24h dall’avvenuto riscontro della problematica con gli operatori di Rive del Salento, chiamando il +39 0832 523201 oppure il responsabile indicato per la struttura. Rive del Salento si adopererà nel più breve tempo possibile dalla comunicazione della problematica, a risolvere la situazione tramite il proprietario o società esterne, al fine di garantire una buona permanenza agli ospiti presso la proprietà prenotata. Rive del Salento, si riserva comunque di verificare sul posto e durante la permanenza dei clienti, tramite un suo delegato, le motivazioni del reclamo, sia all’esterno che all’interno della proprietà.

Nessun rimborso, spetterà ai clienti che saranno allontanati dalla struttura su richiesta dei proprietari per non aver comunicato persone eccedenti a quelle comunicate nella prenotazione o per la presenza di animali se non ammessi (tali condizioni devono essere comunicate antecedentemente e accettate di comune accordo tra Rive del Salento e il proprietario) o in mancanza di versamento del deposito cauzionale richiesto all’arrivo.

Rive del Salento non riconosce come cause motivate di reclamo, eventi non direttamente imputabili all'Agenzia o al proprietario dell'immobile, come eventi atmosferici, presenza di fauna locale etc. o per la mancanza di elettricità/gas/acqua se dipendenti da enti governativi, cause esterne o di forza maggiore e declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti causati da terze persone es. manutenzione strade pubbliche etc.

INFO UTILI
Strade e distanze i clienti sono pregati di chiedere informazioni specifiche per determinate circostanze, in merito alle strade che conducono alla struttura, essendo che alcune proprietà site in zone tranquille e incontaminate potrebbero presentare strade sterrate o sconnesse.


Servizi ogni scheda tecnica riportata sul sito www.rivedelsalento.it enuncia dettagliatamente i servizi inclusi e qualora si volessero dei servizi accessori quali pulizie extra o cambio biancheria (ove possibile effettuare tali servizi), sarà necessario richiederli almeno 7gg antecedenti all'arrivo, altrimenti dopo tale termine la disponibilità, nel caso vi sia sarà, a discrezione del fornitore.

Costo elettricità (ove richiesto) solitamente è previsto un costo fisso settimanale mentre in altre circostanze, verranno calcolate le tariffe sui consumi effettivi sulla base delle tariffe vigenti. Il pagamento sarà effettuato al proprietario o al suo delegato al momento della partenza.

Connessione internet nel caso di malfunzionamenti o rallentamenti, il proprietario o suo delegato si prodigherà per quanto possibile, a risolvere le problematiche riscontrate. Tali condizioni non dovranno essere imputabili a Rive del Salento o al proprietario se causate da eventi atmosferici, instabilità delle linee e/o a cause ad essi non attribuibili. Nel caso di necessità di connessioni con prestazioni elevate per smart working o esigenze personali, si consiglia di informarsi precedentemente, rivolgendosi all'ufficio booking, se la struttura selezionata presenti tali esigenze.

ORARIO DI CHECK-IN E CHECK-OUT
Il giorno di arrivo e partenza previsto è il sabato con orario check-in 15:00/19:00 check-out entro le 10:00.

Check-in Qualora per vari motivi dovesse esservi la necessità di arrivo in un orario diverso  per il check-in, Rive del Salento si adopererà per far incontrare le vostre esigenze con la collaborazione del proprietario o del suo delegato. Vi è la possibilità che il proprietario richieda un pagamento extra per il late check-in.
Ogni variazione del giorno e dell'orario di arrivo dovrà essere comunicata quanto prima a Rive del Salento via Email o telefonicamente ai numeri forniti sul voucher (Responsabile accoglienza) al fine di organizzare al meglio il check-in.

Check-out dovrà essere comunicato almeno 12 ore prima al proprietario o al responsabile della proprietà. Il cliente dovrà consentire l'accesso al proprietario un'ora prima del check-out concordato, per effettuare il controllo dello stato dell'immobile e per permettere al personale addetto alle pulizie di iniziare il riassetto della proprietà. Nel caso il check-out dovesse avvenire prima delle 8:00, i proprietari a loro discrezione potranno trattenere il deposito cauzionale che verrà rilasciato successivamente al controllo dello stato dell'immobile.

ARRIVO ALLA PROPRIETÀ
All’arrivo presso la struttura, i clienti dovranno presentare la conferma di prenotazione e un documento di riconoscimento in corso di validità, passaporto o carta d’identità, al proprietario o al suo delegato per la registrazione agli enti preposti, come da normativa di legge. In assenza di tali documenti l’accesso alla proprietà sarà consentito a discrezione del proprietario.

DEPOSITO CAUZIONALE
Il cliente, all’arrivo presso la struttura, dovrà versare in contanti o tramite carta di credito (se previsto), un deposito cauzionale che verrà rilasciato al momento della partenza previo controllo della proprietà e al netto di eventuali spese supplementari e deduzione di eventuali danni cagionati alla stessa.

Se il cliente non volesse versare il deposito cauzionale, il proprietario ha diritto di impedirne l’accesso alla struttura.
Nel caso il cliente dovesse lasciare la struttura in orari diversi da quelli stabiliti, il proprietario è autorizzato a trattenere il deposito cauzionale e a restituirlo solo dopo aver effettuato il controllo della proprietà. Nell’eventualità si dovessero presentare dei danni o eventuali riparazioni, il proprietario potrà trattenere l’importo certificato da fattura (di cui verrà allegata copia) e girerà al netto dei predetti la parte restante del deposito cauzionale.
Rive del Salento declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione tra cliente e proprietario.

BAMBINI 0-24 MESI
Nel caso vi siano degli infanti e vi sia necessità di culle, lettini e seggiolini si prega di darne comunicazione almeno 7gg prima della locazione.

ANIMALI
Nella descrizione delle strutture, viene enunciato se gli animali siano ammessi e se sia previsto il pagamento di un supplemento per la pulizia da pagare in loco. Al momento della prenotazione, il cliente dovrà comunicare la volontà di portare con se animali domestici, indicandone il numero e la taglia. Il non rispetto di quanto predetto potrà comportare da parte del proprietario la negazione all’accesso alla struttura.

PULIZIA DELLA PROPRIETÀ
La disciplina in merito alle pulizie viene riportata nelle schede tecniche di ogni struttura e nel modulo di prenotazione, altresì la pulizia settimanale non è da considerarsi omnicomprensiva della pulizia della cucina e dello smaltimento dei rifiuti, dei quali dovrà occuparsi il cliente, salvo diverse indicazioni. Il proprietario avrà diritto a trattenere una parte delle cauzione qualora i predetti compiti non siano adempiuti da parte del cliente.

MANUTENZIONE
Manutenzione ordinaria di comune accordo con il cliente sarà consentito l’accesso al proprietario o ad un suo delegato per effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell’immobile quali ad es. pulizia piscina, giardino etc.

Manutenzione straordinaria previo preavviso del proprietario, i clienti concorderanno con lo stesso, eventuali interventi di manutenzione da svolgere in loro presenza, indispensabili per il tranquillo svolgimento della vacanza. Qualora i clienti non potranno essere presenti, non potranno vietare l’accesso al proprietario o ai suoi incaricati per effettuare gli eventuali interventi di riparazione (es. rottura di un condizionatore).

TASSA DI SOGGIORNO
Nei comuni in cui sia prevista, dovrà essere versata dai clienti, la Tassa di Soggiorno, da pagare in contanti al proprietario o ad un suo delegato secondo le tariffe previste dal comune in cui avverrà la locazione.

NORME COMPORTAMENTALI
Viene richiesto ai clienti di comportarsi secondo le regole di buona educazione facendo quindi divieto di spostare mobili all’interno della proprietà, di spostare mobili dall’interno all’esterno e viceversa e di farne un uso diverso da quello per cui sono preposti.
Nel caso tali norme non vengano rispettate cagionando danni alla proprietà o ai suppellettili in essa contenuti, il proprietario avrà diritto, a suo insindacabile giudizio, di ritenere risolto il contratto di locazione mediante comunicazione verbale agli ospiti e in forma scritta, per conoscenza all’Agenzia, nonché chiedere l’allontanamento immediato del cliente dalla proprietà con facoltà di ricorrere alle autorità competenti.
Rive del Salento declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni tra cliente e proprietario e provvederà in caso di controversia a fornire i dati del Foro Competente.

 

 

 

 

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