Termini & Condizioni

 Nelle seguenti condizioni generali il cliente potrà prendere visione di tutte le regole che disciplinano i rapporti che intercorrono:

  1. tra l'Agenzia Immobiliare SDM e i proprietari/locatori dell’immobile;
  2. tra l'Agenzia Immobiliare SDM e i clienti;
  3. tra clienti e i rispettivi proprietari/locatori dell'immobile.

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE E LOCAZIONE DI IMMOBILE A SCOPO TURISTICO


L'Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, con sede in Lecce in Viale della Libertà n.47, con P. IVA 04506500752, C.F.: LNEMNT76B53LO11V, svolge l'attività di mediazione immobiliare e promozione turistica per le locazioni di immobili che i proprietari (possessori) intendono proporre ai clienti (turisti-conduttori-ospiti).

Rive del Salento, brand dell'agenzia Immobiliare SDM, è autorizzata dai proprietari a prestare i seguenti servizi:

  • Pubblicizzare le unità immobiliari su rivedelsalento.it di proprietà dell'Agenzia e su altri siti/portali che offrono proposte di vacanze e su ogni altro mezzo di comunicazione, ritenuto opportuno;
  • Gestire prenotazioni delle unità immobiliari per conto e interesse dei proprietari. Check-in e check-out, riscossione del saldo, o altro servizio inerente il soggiorno saranno svolti dai proprietari o dai loro delegati, i quali saranno gli unici responsabili per tali adempimenti.
  • Le operazioni di pulizie e problem solving sono effettuate direttamente dai proprietari o da apposite società esterne.


CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE


1. La prenotazione della locazione si intende effettuata, nel momento in cui perviene all'Agenzia, il versamento della caparra.

2. Nel caso di mancato pagamento da parte del Cliente degli acconti o del saldo, la vacanza si riterrà annullata e l'Agenzia tratterrà la caparra, salvo i maggiori danni.

3. Disdetta della prenotazione da parte del Cliente: 

  1. Nel caso in cui la disdetta pervenga all'Agenzia prima dei 20 giorni antecedenti la data di inizio della locazione, il Cliente perderà integralmente ogni e qualsiasi somma fino a quel momento corrisposta a titolo di caparra.
  2. Nel caso in cui la disdetta dovesse pervenire successivamente ai 20 giorni antecedenti la data di inizio della locazione, ferma la perdita della caparra, il Cliente sarà tenuto a pagare anche una penale pari al 15% dell'intero canone di locazione.

 

CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE


4. I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il Proprietario/Locatore dell'immobile e il Conduttore/Cliente. Ne consegue che l'Agenzia resta del tutto estranea a tale rapporto.

5. Il Cliente esclude espressamente qualsiasi altro e diverso utilizzo dell'immobile se non quello idoneo a soddisfare esigenze abitative di natura transitoria.

6. All'arrivo presso l’immobile il Cliente è tenuto nei confronti del proprietario o di un suo delegato a:

  1. Presentare il voucher di prenotazione ricevuto dall'Agenzia.
  2. Accertarsi della corrispondenza dell'immobile con le foto e descrizioni generiche pubblicate dell'Agenzia.
  3. Dichiarare, esonerando il proprietario da qualsiasi responsabilità, il numero esatto dei soggetti che occuperanno l'immobile, fornendo per ognuno, il documento di identità e il codice fiscale. Tale numero non potrà in alcun caso essere superiore a quello dei posti letto come risultanti nella descrizione dell'immobile, salvo specifico preventivo accordo con l'Agenzia.
  4. Sottoscrivere il Contratto di Locazione a scopo turistico.
  5. Versare al Proprietario o al suo delegato, gli importi dovuti per il saldo della locazione, il deposito cauzionale, le spese per le pulizie finali, la tassa di soggiorno.

7. Dopo l'effettuazione degli adempimenti di cui al punto precedente, il Cliente ritirerà le chiavi dell'immobile costituendosi, per tutto il periodo locato, custode dell'immobile e di tutti gli arredi, gli impianti e le attrezzature presenti nello stesso, usando la diligenza del buon padre di famiglia, rendendosi responsabile degli eventuali danni arrecati, anche per conto di tutti i soggetti che soggiornano nell'immobile durante il periodo locato.

8. L'immobile è consegnato al cliente pulito ed in perfetto ordine. La manutenzione ordinaria e straordinaria dell'immobile, degli arredi, degli impianti e delle attrezzature sono a carico e a cura del proprietario. Il Cliente pertanto, non dovrà in alcun modo intervenire, in caso di guasti agli impianti (idrico, elettrico, di irrigazione, di depurazione piscina, ecc…), ma limitarsi ad avvisare il proprietario o il suo delegato che faranno intervenire i tecnici nel più breve tempo possibile.

9. Il Proprietario o il suo delegato, si riservano il diritto di accesso, previo accordo con il Cliente, al fine di effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell'immobile, degli arredi, degli impianti, delle attrezzature e degli spazi verdi.

10. Al termine del periodo locato il Cliente a sua cura dovrà riconsegnare l'immobile provvedendo preventivamente alla pulizia dell'angolo cottura e alla rimozione della spazzatura con l'avvertenza che in difetto dovrà corrispondere o compensare con la restituzione della cauzione versata, un'integrazione sulle spese per le pulizie. Corrispondere, se non incluse nel canone di locazione, le spese per le utenze in base ai consumi effettuati. Ricevere, da parte del Proprietario o dal suo delegato, la restituzione della cauzione, salvo i conguagli per maggiori spese di cui ai punti precedenti con l'ulteriore obbligo di rifondere eventuali superiori danni.

11. In caso di impossibilità sopravvenuta da parte del Proprietario a garantire la locazione nel periodo prenotato al Cliente, sarà cura dell'Agenzia reperire un altro immobile equivalente o superiore a discrezione della stessa previo accordo con il cliente.

12. Per qualsiasi controversia sarà competente in via convenzionale ed esclusiva il Foro di Lecce.

 

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