Aggiungi una struttura ai tuoi preferiti!

Porto Cesareo

Porto Cesareo, rinomato comune e località balneare in provincia di Lecce, sulla costa Ionica del Salento.

Famoso per l'Area Marina Protetta, la Riserva Naturale Regionale Palude del Conte e Duna Costiera, il Porto e le frazioni con spiagge di sabbia fine e mare cristallino incontaminato.

Da visitare la baia di Sant'Isidoro, Scala di Furno, La Strea, Torre Lapillo, Punta Prosciutto e San Pietro in Bevagna. Scopri le nostre proposte in queste splendide località del Salento.

Strutture nei pressi di Porto Cesareo

Salva nei miei preferiti!
Casa del Nespolo
371
Case Vacanze
Comoda casa vacanza a 300 mt dal mare a Torre Lapillo con 7 posti letto, veranda attrezzata con BBQ e posto auto.
Salva nei miei preferiti!
Casale Conte Dell'Anna
363
Case Vacanze
Casale immerso nella campagna salentina di Sant'Isidoro, composto da due unità indipendenti con veranda esterna.
Salva nei miei preferiti!
Masseria La Scalella
6236
Appartamenti in Villa
Appartamenti vacanza in Masseria tipica Salentina vista mare a San Pietro in Bevagna, Manduria.
Salva nei miei preferiti!
La Quercia
242
Appartamenti in Villa
Appartamento vacanza in Masseria La Scalella con vista sul mare di San Pietro in Bevagna - Manduria
Salva nei miei preferiti!
Il Camino
151
Appartamenti in Villa
Appartamento vacanza in Masseria tipica vicino Manduria, immersa nel verde e con vista sul mare.
Salva nei miei preferiti!
La Macchia
241
Appartamenti in Villa
Appartamento vacanza in Masseria antica e tipica a San Pietro in Bevagna, vicino Manduria.
Salva nei miei preferiti!
 La Stalla
141
Appartamenti in Villa
Appartamento vacanza in masseria fortificata poco distante dal mare di San Pietro in Bevagna.
Salva nei miei preferiti!
Le Corti
121
Case Vacanze
Appartamento di charme al primo piano in Masseria tipica con terrazzo attezzato in San Pietro in Bevagna - Manduria.
Salva nei miei preferiti!
Bacino Grande
242
Case Vacanze
Appartamento vacanza al primo piano con terrazzo attrezzato a soli 350 metri dal mare, tra Torre Lapillo e Scala Di ...
Salva nei miei preferiti!
Villa Lunetta
352
Ville e Villini
Comoda villa con ampio giardino e posto auto interno a 500 metri dalla bellissima spiaggia di Punta Prosciutto.
Salva nei miei preferiti!
Case del Sol 5 PT
251
Case Vacanze
Casa vacanza di nuova costruzione a Torre Lapillo a 450 metri dalle splendide spiagge di sabbia.
Salva nei miei preferiti!
Case del Sol 3 PT
241
Case Vacanze
Casa vacanza di nuova costruzione a Torre Lapillo a 450 metri dalle splendide spiagge di sabbia.

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di aiuto? Compila i campi ed invia la tua richiesta!
Nome *
Campo obbligatorio

Cognome *
Campo obbligatorio

E-mail *
Campo obbligatorio

Telefono *
Campo obbligatorio

Periodo *
Compilare correttamente la data

*
Compilare correttamente la data

N° Persone *
Compilare correttamente questo campo

Compilare correttamente questo campo

Residenza *
Campo obbligatorio

Paese *
Campo obbligatorio

Messaggio *
Campo obbligatorio

Privacy *
Accetta la privacy

Descrizione di Porto Cesareo

Porto Cesareo comune della Provincia di Lecce è situato sul versante Ionico del Salento ed è una località turistiche più famose grazie alle sue lunghe spiagge di sabbia bianca.

Sin dall'antichità la città, data la sua posizione geografia, fu presa di mira ed invasa da diversi popoli, tra cui anche i Romani che l'arricchirono con diverse opere pubbliche. Oggi, grazie alla volontà dei cittadini e delle istituzioni pubbliche Porto Cesareo si è imposta, come meta turistica molto in voga nel panorama del turismo in Italia.

Nel Dicembre del 1997 venne istituita l'Area Marina Protetta, una delle venti presenti in Italia e si estende per circa 7 km dalla Costa di Porto Cesareo. Inoltre, il comune gestisce anche la Riserva Naturale Regionale Palude del Conte e Duna Costiera, con lo scopo di salvaguardare le zone umide e paludose presenti.

Per coloro che per la prima volta arrivano in questa bella località consigliamo di visitare la chiesetta del centro storico, dedicata alla Madonna del Perpetuo Soccorso le cui origini sono molto antiche.

Non è difficile incontrare, durante le varie escursioni, piccole chiesette in campagna, antiche masserie fortificate e le caratteristiche torri di avvistamento come la Torre di Carlo V, la Torre Cesarea, la Torre Lapillo e Torre Chianca tutte costruite per difendere la città dalle incursioni nemiche.

Da non perdere una visita al Museo di Storia Marina e della Pesca, sito all'interno della Stazione di Biologia Marina, dove sono custodite alcune specie rare ed uniche al mondo, come la "Medusa Immortale".

Scala di Furno è una località di Porto Cesareo nella quale è stato individuato un villaggio risalente all'Età del Bronzo e scoperto per caso nel 1963. Questa piccola località è rinomate per le lunghe distese di spiaggia e mare cristallino, adatto a famiglie con bambini.

Per gli amanti delle escursioni, tappa obbligatoria è l'Isola dei Conigli situata di fronte a Porto Cesareo. Raggiungibile in barca dal porticciolo, vi consigliamo di trascorrere almeno mezza giornata su di essa...pensieri negativi e stress saranno spazzati via dall'aria di pace che si respira.

Rive del Salento vi consiglia, oltre alle spiagge libere, i lidi attrezzati come Lido Tabù e Le Dune, dove poter trascorrere le vostre giornate in riva al mare accompagnati dalla buona musica. Mentre per assaporare la buona cucina Salentina vi consigliamo Ristorante Lo Scoglio, Dolci Tramonti, da Antimo, Cosimino ecc...

Altra località da non perdere è Torre Lapillo, famosa per i suoi km di spiagge bianche e fine e meta ideale per famiglie con bambini grazie all'acqua poca profonda del mare. Qui, si trova la Torre di avvistamento risalente al '500 ed una delle più grandi del territorio. Anche questa frazione è caratterizzata dall'alternanza di spiagge libere e di lidi attrezzati tra cui il Goa Beach, Bahia del Sol, Bacino Grande.

Sempre nelle immediate vicinanze, Rive del Salento vi consiglia di non perdervi la località Punta Prosciutto. La zona fa parte della Riserva Naturale Palude del Conte e Duna Costiera ed è ancora poco conosciuta al turismo di massa.

Salendo verso Nord e poco distante da Porto Cesareo, troviamo la bellissima località di San Pietro in Bevagna che fa parte di Manduria e caratterizzata da lunghi km di spiagge con dune.

Scendendo invece verso sud, vi suggeriamo Sant'Isidoro a metà strada tra Porto Cesareo e Porto Selvaggio. Anche qui, troverete dei tipici locali dove poter gustare i prodotti Salentini e godere del bel mare.

Come raggiungere Porto Cesareo e le sue località arrivando da Bari: vi consigliamo di percorrere l’autostrada Adriatica A14 Bologna-Taranto. A Bari proseguire in direzione sud imboccando la SS16 Brindisi-Lecce. A Brindisi imboccare la SS7 per Taranto, lungo la quale prendere l'uscita Mesagne Est e seguire le indicazioni per San Pancrazio Salentino e, quindi, per Porto Cesareo.

Per chi arriva da Taranto, una volta arrivati a Bari tramite l'autostrada A14 Bologna-Taranto o in alternativa tramite l'A16 Napoli-Canosa, è necessario proseguire per Taranto e imboccare la strada statale SS7, che collega Taranto a Brindisi. È importante, prima di giungere a Brindisi, prendere lo svincolo per Francavilla Fontana e proseguire per Manduria. Dopo aver attraversato le cittadine di Manduria e di Avetrana, si giunge presso le marine di Punta Prosciutto e Torre Lapillo, distanti pochissimi chilometri da Porto Cesareo.

Altro modo per raggiungere Porto Cesareo è il treno. Punto di arrivo è la stazione di Lecce, una volta qui potete prendere dei pullman o il servizio Salento in Bus.

Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

Seguici su

www.cavalisantiresidence.it | www.rivedelsalento.it

 Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, C.f. LNEMNT76B53L011V - Rea CCIAA di Lecce n° 297158 - Ruolo Mediatori 2011000126